Richiamiamo l’attenzione su uno degli argomenti più “sofferti” nell’ambito dei nostri uffici, cioè la correttezza e la trasparenza della definizione dei carichi di lavoro e la loro congruità nella fase di assegnazione alle strutture dell’Agenzia.

L’occasione ci è fornita dalla nota (in allegato) con cui il Direttore Regionale della Calabria ha aperto una “riflessione” indirizzandola a tutti i lavoratori, dirigenziali e non, della regione.

Abbiamo tratto spunto dalla richiamata nota per condividere la riflessione con una Lettera Aperta in cui evidenziamo, necessariamente in estrema sintesi, circostanze non del tutto condivisibili espresse dal Direttore ma che sono, purtroppo, “patrimonio” delle linee guide adottate dall’Agenzia.

L’argomento certamente merita maggiore approfondimento e, come già abbiamo fatto in passato, come UILPA Entrate, continueremo ad affrontarlo coscienti dell’importanza di dare soluzione alle criticità e della necessità di dare trasparenza a tutto l‘iter di “governo” dei carichi di lavoro.