Concluse (o quasi) le riunioni a livello regionale per la ripartizione fra i vari Uffici provinciali dei fondi FPSRUP 2011, si  stanno attivando in questi giorni gli incontri per definire gli accordi a livello locale.

A tal proposito vi ricordiamo che oltre alle indennità presenti nella "famosa" tabella B dell'accordo nazionale (che alleghiamo) è possibile individuare ulteriori fattispecie meritevoli di indennizzo.

Pubblichiamo inoltre alcuni degli accordi regionali sottoscritti in questi giorni,  a dimostrazione che anche a livello regionale (e quindi provinciale) è possibile integrare l'accordo nazione laddove si ritenga di poterlo rendere maggiormente rispondente alle necessità delle realtà locali.

Vi invitiamo quindi in questi giorni a confrontarvi con i nostri rappresentanti sindacali locali e con la RSU per evidenziare eventuali criticità, per segnalare fattispecie meritevoli di riconoscimento o semplicemente per accertarvi che non vi siano errori nei prospetti di liquidazione delle indennità.

A.Patrizia Lombardo - Domenico Coda